Il mese di aprile vede il gruppo Fiat Chrysler Automobiles padrona della scena, con incentivi per l’acquisto di nuove vetture Fiat, Alfa Romeo e Lancia che arrivano fino a 3.000 euro.

Un importante piano commerciale volto ovviamente ad incrementare le vendite del comparto Fiat, ma soprattutto per cercare di ridare un po’ di smalto al mercato automobilistico italiano. In sintesi, sarà possibile beneficiare di un extra sconto di 2.000 euro, in caso di rottamazione del proprio veicolo usato, che sale addirittura a 3.000 euro con il vantaggioso finanziamento SuperRottamazione proposto da FCA Bank. Per accedere all’incentivo non è vincolante l’anno di immatricolazione della vettura ma solo un documento che ne certifichi l’effettiva rottamazione.

Primi segnali di ripresa del mercato, spinti ovviamente anche da iniziative tipo questa del gruppo FCA. Inutile nascondere come i tempi siano stretti anche perché l’offerta è molto vantaggiosa: arrivare ad avere degli incentivi fino a 3.000 euro non è cosa da tutti i giorni.

I primi mesi del 2015 hanno visto il mercato dell’automotive tornare con il segno più e da parte sua il gruppo FCA ha dato segnali di risveglio, come le nuove assunzioni nel rinnovato stabilimento SATA di Melfi, dove si producono Fiat 500X, Fiat Punto e Jeep Renegade.

Ora ecco questa nuova offerta, valevole per tutto il mese di aprile solo sull’acquisto di vetture nuove dei marchi Fiat, Alfa Romeo e Lancia. Ma attenzione: l’incentivo è di 2.000 euro che sale a 3.000 solo in caso si decida di avvalersi della formula SuperRottamazione proposta da FCA Bank. Quest’ultimo consiste in un finanziamento di 6 anni e TAN 5,95% studiato apposta dalla società finanziaria specializzata nel settore automobilistico. Inoltre, l’incentivo di aprile è cumulabile con altre promozioni in corso.

Tra le altre, si potranno acquistare la Fiat Punto 5 porte Street 1.2 69 CV, completa di radio e climatizzatore, a soli 8.900 euro in caso di rottamazione (7.900 euro con finanziamento “SuperRottamazione”).

Per il marchi Lancia, invece, ecco la nuova Ypsilon 5 porte Elefantino 1.2 69 CV, climatizzatore incluso, che può essere acquistata al prezzo di 9.500 euro con rottamazione che scende a 8.500 euro in caso di “SuperRottamazione”.

E infine, in casa Alfa Romeo ecco la Giulietta, versione Progression equipaggiata con il motore benzina 1.4 da 105 CV, completa di climatizzatore, sistema U-Connect, cerchi in lega e Alfa D.N.A.: la si può acquistare a soli 16.500 euro che diventano 15.500 euro con rottamazione e finanziamento.