“Abbiamo mostrato la C-X16 concept a settembre 2011 e le reazioni sono state talmente positive da indurci ad accelerare lo sviluppo della nostra nuova sportiva.” Firmato Adrian Hallmark, Global Brand Director di Jaguar. Il manager inglese ha poi annunciato il nome del prossimo modello: Jaguar F-Type. Ad accompagnare le dichiarazioni di Hallmark, intervenuto durante le giornate stampa del Salone di New York, ci sono le prime immagini dell’auto, ancora sapientemente camuffata con le sempre più comuni decalcomanie “psichedeliche”.

La F-Type sarà svelata verso la fine dell’anno (magari al prossimo Salone di Parigi – ndr) e la sua produzione dovrebbe poi iniziare nei primi mesi del 2013. Durante il suo internvento poi il boss di Jaguar ha rivelato che sarà fatto largo uso di alluminio per contenere il più possibile il peso e la carrozzeria sarà cabrio, con tetto in tela e abitacolo per 2 soli occupanti. La gamma motori comprenderà unicamente unità a benzina, tra cui una nuova famiglia di propulsori sviluppati appositamente per la F-Type.

Alle dichiarazioni di Hallmark si sono aggiunte anche quelle di Ian Hoban, Vehicle Line Director di Jaguar, il quale ha detto “Lo sviluppo della F-Type si è concentrato sul realizzare un altissimo livello di piacere di guida. Siamo entusiasti dei nostri progressi e non vediamo l’ora di poter dimostrare a che livello siamo giunti.” Insomma, pare che Jaguar punti davvero forte sulla nuova F-Type. Non ci resta che aspettare.