Ssangyong  lancia sul  mercato dei pick up  l’ Actyon Sport
L’estetica é decisamente originale con una lunghezza totale di  4,9 metri  1,9 di larghezza e 1,7 di altezza,La doppia cabina può ospitare  4 persone  mentre il vano posteriore è  interamente rivestito di un materiale antiabrasione e  ha un’ampiezza di 2 metri quadrati per un carico massimo di 702 kg.  A quest’ultimo dato si aggiunge un omologazione per trainare  fino a 2.300 kg.
Il telaio, realizzato appositamente per questo modello a passo lungo, è di tipo a longheroni a triplo spessore abbinato a  sospensioni con schema a quadrilatero anteriormente mentre al posteriore c’è un sistema a ponte rigido con ancoraggio multilink.  La trazione posteriore è permanente, mentre quella anteriore è inseribile con un selettore in plancia e permette l’utilizzo di marce ridotte.
Il motore dell’ Actyon Sport è  un  4 cilindri di 2000cc turbodiesel Common Rail  di 141 cavalli  con una coppia motrice di 310 Nm  a partire da 1800 giri. Le prestazioni sono di 161 km/h di velocità massima con consumi di 11,1 litri/100 km, 6,2 litri/100 km e 8,0 litri/100 km rispettivamente nel ciclo urbano, extra urbano e combinato. L’omologazione è  Euro 4.
Due  i livelli di equipaggiamento  “Plus” e “Premium”. Il primo comprende  due airbag, gli alzacristalli elettrici, il condizionatore manuale e l’autoradio con CD. Actyon Sport Premium aggiunge il climatizzatore automatico, i sedili in pelle e i sensori posteriori di parcheggio. Prezzi, chiavi in mano, rispettivamente di 25.300 e 27.300 Euro.