Il nuovo Mazda CX-3 nasce per portare nella classe dei SUV piccoli una riuscita combinazione di tecnica e design con un approccio orientato al conducente ed alla flessibilità.

Tra le altre cose, la Marca con base ad Hiroshima, in Giappone, tende a sottolineare l’importante dell’eleganza ispirata al design KODO all’esterno, la tecnologia SKYACTIV per avere prestazioni dinamiche eccezionali, la tipica maneggevolezza sportiva Mazda e i consumi all’insegna della massima efficenza.

Pur condividendo molti tratti del design KODO di altri modelli della nuova generazione, l’esterno di Mazda CX-3 esprime chiaramente qualità e vitalità. In un’epoca di scelte infinite, si distingue per il suo aspetto e le sue proporzioni affascinanti, linee possenti che consentono anche sbalzi ridotti e una sostanziosa impronta a terra. Frontale audace incentrato sulla calandra che attraverso le tipiche ali cromate si spinge sino nei fari Full LED.

Un abitacolo slanciato che si sviluppa dai montanti del parabrezza arretrati sino ai montanti posteriori bruniti e ne sottolinea lo slancio in avanti. Finestrini posteriori avvolgenti che creano ritmicità visiva e migliorano anche la visibilità. Aspetto fluente sottolineato dai codolini passaruota e dai rivestimenti delle soglie neri.

E poi cerchi in lega da 18 pollici con cinque doppie razze dalla finitura lucida che contrasta con le superfici in grigio metallizzato canna di fucile.

Sicurezza e facilità d’uso sono le principali priorità della nuova generazione di interfaccia uomo-macchina di Mazda, che offre a chi guida il pieno sfruttamento dell’ampia gamma di tecnologie di cui dispone CX-3. Principali comandi (come pedali, leva del cambio, HMI Commander, ecc.) sistemati in modo da risultare come un‘estensione del corpo del conducente.

Schermo touchscreen da 7 pollici sistemato sulla plancia sopra la consolle centrale per una visione facile e sicura delle informazioni relative alle comunicazioni ed all’infotaiment; dotato di MZD Connect, il sistema Mazda di connettività per smartphone che consente una accesso facile e sicuro ad internet in viaggio, con connessione via Bluetooth per tutta la convenienza dell’uso in vivavoce del telefono, dell’invio/ricezione dei messaggi di testo e della lettura/risposta alle e-mail.

I motori SKYACTIV permettono a Mazda CX-3 di muoversi con naturalezza, con accelerazione potente e progressiva e tanta coppia. Tarati per offrire una potente e progressiva risposta da fermo, sono anche notevolmente efficienti nei consumi.