E’ finalmente sbarcato anche nel mercato italiano il nuovo Honda HR-V, un successo internazionale di vendite per la marca giapponese.

Nel primo mese di vendita negli Stati Uniti, HR-V ha registrato numeri da record e ora si appresta ad invadere anche le concessionarie europee a partire da settembre 2015.

Stile unico, spaziosità e versatilità sono le doti principali per questo nuovo SUV compatto, che nel 2014 ha registrato dati di vendita, nel solo Giappone, pari a 96.000 unità.

Il nuovo HR-V di Honda è «partito in quarta» registrando risultati estremamente positivi nei primi 15 giorni di presenza sul mercato”, ha commentato Jeff Conrad, Vicepresidente Senior e Direttore Generale Honda negli Stati Uniti.

Cambio automatico creato apposta per il mercato italiano, montato con il nuovo motore 1.5 benzina i-VTEC e il 1.6 diesel i-DTEC da 120 CV in esclusiva per il mercato europeo.

Alessandro Skerl, Direttore Generale di Honda Motor Europe Italia, ha dichiarato: “Dopo i successi collezionati negli altri mercati, siamo entusiasti delle prospettive che HR-V ha per il mercato europeo. Con uno stile che sposa la solidità del SUV al design tipico dei coupé, interni di prima qualità che offrono una spaziosità e una versatilità ai vertici della categoria, e le ultime tecnologie di infotainment e sicurezza, non abbiamo dubbi sulle eccezionali capacità di vendita che HR-V mostrerà sin dal suo arrivo nelle nostre concessionarie a partire dai prossimi mesi”.