Mancano ancora sette mesi alla competizione ma la voglia di SIC e di uno spettacolo in suo onore  è tanta. La seconda edizione del Memorial Marco Simoncelli, “Diobo’, tutti in campo”, è stata presentata oggi alla stampa. L’evento è organizzato dal Milanclub Rino Gattuso di Muggiò con la collaborazione della Associazione Sportiva F.C.Cinisello e il patrocinio del Comune.

Il torneo, in programma a Cinisello Balsamo dal 14 al 23 giugno 2013 presso il campo di Via Cilea 50, sarà dedicato al pilota di Coriano e l’intero ricavato andrà in favore della Sua Fondazione, fortemente voluta dalla famiglia di SuperSic appena dopo la sua scomparsa. Una Fondazione che punta a continuare l’opera iniziata da Simoncelli per promuovere lo sviluppo, l’autonomia, i diritti dei bambini, la formazione dei giovani e gli interventi a favore delle fasce sociali svantaggiate.

Nella seconda edizione sono annunciate importanti iniziative collaterali: saranno presenti importanti ospiti istituzionali e del mondo sportivo, come il giornalista di Mediaset Paolo Beltramo (grande amico del SIC). Questo il pensiero di Antonio Rado, patron del F.C.Cinisello. “Ognuno di noi, si dice, ha scritto in maniera ineluttabile il proprio destino. A questa realtà non si è potuto sottrarre Marco; mi piace ricordarlo in questa occasione come ragazzo dai sani principi morali, innamorato della vita, e della sua famiglia, e che amava lo sport in generale e le moto in particolare”.

photo credit: T.Tanabe via photopin cc