Future is connected, but only you have the possibility to choice your future

(Alan Mulally, President and CEO Ford Motor Company)

Chiudete gli occhi e immaginate un futuro in cui la vostra esperienza di guida sarà resa più sicura e confortevole da un sistema di sincronizzazione che permette di utilizzare le app che più utilizzate sul vostro Smartphone direttamente sulla vostra automobile, immaginate di poter comunicare con il vostro autoveicolo, chiedergli di farvi ascoltare la vostra canzone preferita mentre siete in autostrada, o di raccontare una fiaba a vostro figlio per tenerlo buono durante un lungo viaggio, o ancora di trovarvi un albergo libero per la vostra vacanza last minute.

Ora aprite gli occhi, perché il futuro è già qui, con il nuovo SUV compatto dell’Ovale: l’EcoSport con sistema integrato Sync AppLink, presentato proprio in questi giorni in occasione dell’Ifa 2013 di Berlino in Limited Edition. Robusta, affidabile, accessibile e incredibilmente spaziosa, fa sfoggio di cerchi in lega da 17“, interni in pelle e, soprattutto, della sua innovativa tecnologia avanzata capace di semplificare e rendere più piacevole le vostre ore al volante.

Il SYNC AppLink System, controllabile sia manualmente che vocalmente, vi permetterà di rimanere connessi ogni volta che lo vorrete con il mondo al di fuori del vostro veicolo attraverso le App che avrete scaricato sul vostro Smartphone. Sulla EcoSport, per esempio, potrete chiedere alla app di TomTom di accedere sia alle mappe off-line conservate in memoria, sia alle informazioni in tempo reale sulla strada e sul traffico; Spotify vi darà la possibilità di ascoltare qualsiasi canzone voi desideriate, accompagnando così il mood della vostra guida.

In caso di viaggio on the road, potrete usufruire di  Hotels.com per prenotare camere in oltre 220.000 hotel in tutto il mondo effettuando la ricerca nelle vicinanze o in prossimità della propria destinazione, e riservando la camera collegandosi direttamente al servizio di prenotazione.  Presto anche in Italia vi sarà una app come la tedesca Audioteka che permetterà di scaricare e ascoltare il nuovo best seller del vostro autore preferito riprendendo la lettura dal punto che avevate lasciato sul divano di casa prima di ritrovarvi in auto.

Infine sono disponibili anche Adac, Cityseekeer e Eventseeker che operano a livello europeo per localizzare parcheggi disponibili, avere informazioni sulle città che si attraversano e conoscere i principali eventi culturali e sociali che vi accadono.

Ford è così “connected” che la vendita delle 500 EcoSport in Limited Edition è possibile solo su Internet cliccando qui. E per scoprire tutte le altre novità dell’Ovale blu, c’è da aspettare solo pochi giorni: Leonardo.it vi accompagnerà al Salone di Francoforte. Stay tuned.

(Foto scattate con la nuova Samsung Galaxy NX)