Sono tre i modelli di Mini che sono stati consegnati a Babbo Natale, visto che una ricerca ha dimostrato che se Santa Claus portasse i regali con una macchina sarebbe più rispettoso dell’ambiente. Quelle che sono state consegnate a Babbo Natale, sono tre Mini, piene di letterine raccolte in giro per l’Europa dalla Carovana che ha preso il via da San Donato Milanese ed è arrivata fino al paese di Babbo Natale: Rovaniemi.

Il modello consegnato a Santa Claus è una Mini Coupè 2.0 litri diesel 143 cavalli. Si tratta dell’auto sportiva più ecologica di tutta la serie. Quanto a consumi, infatti, può vantarsi di percorrere 100 chilometri con appena 4,3 litri di di carburante, cui corrispondono 114 grammi di CO2 per ogni chilometro.

Gli ecologisti, a questo punto, saprebbero apprezzare le doti della Mini Coupè di Babbo Natale. Ma a Santa Claus sono state consegnate anche una Mini Coupè Cooper S Hatchback a benzina, 184 cavalli; una Countryman SD e un terzo modello Clubman SD.

Forse è proprio quest’ultimo a rivestire un’importanza fondamentale per Babbo Natale, visto che è dotato di mail boc mobile. Nei prossimi mesi questi “prototipi” saranno migliorati nell’obiettivo di conquistare il pubblico giovane, quello tra i 25 e i 50 anni che vede nella Mini non una macchina qualsiasi ma l’ispiratrice di un vero stile di vita.