Il compleanno numero 35 della Golf si festeggia, com’è naturale, con il lancio di una nuova vettura che aggiorna nella tecnologia e nella potenza, il modello che ha reso famosa la Volkwagen. Peccato che il gioiello in questione non arriverà in Italia.

Il mercato tedesco sarà il naturale destinatario della nuova Golf che sarà venduta alla modica cifra di 32.800 euro. Un po’ cara, è vero, ma la vettura è in versione speciale e integra delle tecnologie all’avanguardia che ne hanno fatto una macchina ancora più potente delle precedenti.

Il merito è del preparatore tedesco Wunschel Sport che ha introdotto un propulsore 2.0 TFSI che aumenta di 50 cavalli la potenza dell’auto portandola alla soglia dei 260 cv. Cosa vuol dire? Che la GTI35.com sarà decisamente scattante e grazie al cambio DSG consentirà di raggiungere in pochi secondi la velocità massima di 255 chilometri orari.

A livello di design la nuova Golf 35.com presenta i cerchi in lega OZ Quaranta da 19’’, uniti a pneumatici 235/35, molle ribassate e una verniciatura color titanio. Non solo potente, quindi, la futura Golf sarà anche più elegante e sportiva.

Il prezzo non ne fa certo una macchina per neopatentati, ma un regalo così, al proprio “bambino” potrebbe essere davvero gradito.