Nuova Hyundai RN30 N Concept farà il suo debutto al Salone di Parigi 2016. Anticipando la presentazione ufficiale, in programma il 29 settembre, la casa coreana ha svelato la prima immagine della vettura racing ad alte prestazioni (“N” brand) che debutterà in anteprima mondiale alla kermesse francese. Una concept che nasce con una chiara impronta sportiva, sviluppata per garantire a tutti adrenalina e divertimento nella guida in pista.

Basata sulla New Generation Hyundai i30, che anch’essa si mostrerà al pubblico per la prima volta nel Motor Show transalpino, l’inedita RN30 è una vera auto da corsa, sviluppata in stretta collaborazione fra la Hyundai Motorsport (HMSG) di Alzenau, l’Hyundai Motor Europe Technical Center (HMETC) di Rüsselsheim e la nuova divisione Hyundai Motor Performance Development & High Performance Vehicle con sede a Namyang (Corea del Sud). Si distingue per il design aerodinamico e le tecnologie d’avanguardia che promettono di renderla competitiva su ogni circuito.

La silhouette della Hyundai RN30 N Concept rimanda inequivocabilmente alle linee pulite e dinamiche della New Generation Hyundai i30, in questo caso caratterizzata da una struttura racing più bassa e larga, per una maggior stabilità in curva ed alle alte velocità. Insieme alla New Generation i30 e alla Nuova i10, la nuova Hyundai RN30 N Concept verrà svelata il prossimo 29 settembre in occasione della conferenza stampa Hyundai del Salone di Parigi 2016, in programma alle ore 15:15 presso lo stand della casa. Tutti gli appassionati potranno seguire in diretta livestreaming a questo link.