Non solo motori: la Hyundai, insieme ai governi di Corea del Sud e Ghana, partecipa ad un programma mirato a sostenere gli studenti del paese africano. Un anno fa è cominciata la costruzione dell’istituto tecnico Hyundai-KOICA Dream Center, nella città di Koforidua, non molto lontano dalla capitale Accra. Il 30 gennaio si è svolta la cerimonia d’inaugurazione. Oltre alle autorità locali, ai dirigenti Hyundai e all’ambasciatore coreano, hanno paartecipato circa 200 studenti con le proprie famiglie.

Il programma della Hyundai prevede la costruzione di scuole in Africa e Asia, e anche una serie di attività collaterali di supporto ai giovani verso la loro preparazione ad una vita lavorativa.

Nel dettaglio del progetto per il Ghana, il programma prevede un programma di studio di 3 anni, per 100 studenti ogni anno. Hyundai ha anche elaborato un piano studi derivato dal programma rivolto ai tecnici e meccanici dell’azienda, dotando la scuola di tutto il materiale necessario, oltre ad un’equipe di tecnici specializzati.