La Hyundai ha presentato al CES, Consumer Electronics Show, di Las Vegas una nuova applicazione che riuscirà a rendere più semplice qualsiasi azione voi vogliate fare sulla vostra vettura grazie all’utilizzo della realtà aumentata.

La società sudcoreana con sede a Seul ha creato un’applicazione capace di guidare l’automobilista in ogni piccola azione per curare la propria auto al meglio: cambiare l’olio nel motore, cambiare l’acqua per il tergicristalli, oppure ancora osservare il motore, le candele e molto altro ancora. Il tutto attraverso il vostro smartphone o tablet.

Ma cos’è di preciso la realtà aumentata? In sostanza è un arricchimento di informazioni e di sensazioni che non sono percepibili dall’uomo dai “normali” cinque sensi. La realtà aumentata potrà essere un servizio fondamentale per l’uomo in vari settori, come la medicina oppure l’ingegneria.

L’App creata da Hyundai – e presentata al CES 2016 di Las Vegas- permette di visualizzare attraverso il vostro device i vari oggetti che vorrete capire, controllare e cercare delle spiegazioni a riguardo. L’applicazione vi permetterà di entrare all’interno del singolo oggetto e seguire svariate spiegazioni ed indicazioni per riuscire a portare a termine qualsiasi operazione.

Il nuovo sistema realizzato dalla società asiatica sarà disponibile nei prossimi mesi sui modelli della gamma Hyundai Sonata dell’anno 2015 e 2016. L’applicazione, dopo il primo impatto sul modello della Sonata, verrà ampliata su l’intera gamma della Hyundai nei prossimi mesi dell’anno.