Hyundai ha annunciato l’ingresso, nella famiglia delle sue i20, di una versione coupé della vetture che ha conquistato già da tempo il mercato italiano.

Con un design distintivo, più sportivo e dinamico, si tratta di una vera e propria esclusiva per il segmento B, che di fatto differenzia quest’auto dalla sorella i20 cinque porte. Design aggressivo, con una capacità di carico al vertice della categoria, nuove caratteristiche di comfort di alto livello, la Hyundai i20 coupé è stata ideata, progettata e realizzata in Europa all’interno della strategia di prodotto Product Momentum 2017.

La Nuova Generazione i20 Coupe è stata ideata con una griglia esagonale frontale capovolta che si inserisce in armonia con i paraurti anteriori e posteriori ridisegnati, combinandosi con i nuovi fregi sottoporta e lo spoiler posteriore dal carattere sportivo – dichiara Eduardo Ramirez, direttore generale del Centro Stile Europeo di Hyundai.Una linea dal carattere grintoso definisce la parte posteriore della carrozzeria della Nuova Generazione i20 Coupe, esaltandone il look atletico, massiccio e deciso che dona alla macchina una presenza su strada forte e al contempo di stile”.

La perfetta e sofisticata combinazione di design e funzionalità prosegue fino alla parte posteriore della macchina, caratterizzata da nuovi gruppi ottici. Tra le novità tecniche spiccano inoltre i nuovi cerchi in lega da 17” dal design inedito, che accentuano il carattere sportivo del modello.

Le nuove ed esclusive caratteristiche della Nuova Generazione i20 Coupe ne migliorano l’appeal, offrendo un pacchetto completo di comfort interno e alta qualità a 360 gradi. Il tettuccio apribile allungato inonda gli interni di luce naturale, accentuando la sensazione di relax e benessere per tutti i passeggeri, e grazie anche al design ergonomico degli interni concepito intorno al guidatore.

La gamma di motori disponibili per la Nuova Generazione i20 Coupe è concepita e ottimizzata per l’utilizzo quotidiano. Le motorizzazioni a benzina disponibili vanno dal già apprezzatissimo 1.25 litri Kappa da 84cv, al nuovo 1.4 litri Kappa da 100cv. Completano la gamma le due motorizzazioni diesel 1.1 litri da 75cv e 1.4 litri da 90cv, entrambi della famiglia diesel “U-II”.