La Hyundai Kona continua a svelarsi a poco a poco, facendosi osservare a piccoli tratti dagli appassionati più curiosi tramite un paio di teaser diffusi dalla casa coreana nelle scorse ore.

Il rilascio delle inedite foto arriva a distanza di qualche tempo da un primo teaser che aveva mostrato solo un piccolo dettaglio del SUV Hyundai. La vettura viene mostrata stavolta quasi nella sua interezza, ma alcuni dettagli sono celati da un abile gioco di luci e ombre che ha lo scopo di tenere alta la curiosità in vista della presentazione ufficiale in programma la prossima settimana.

L’immagine consente comunque di avere un’idea chiara di quanto la vettura sia fortemente caratterizzata dal family feeling Hyundai nella zona anteriore, con la tipica griglia che ben si amalgama ai sottili gruppi ottici anteriori con luci a LED.

I volumi massicci tipici dei SUV si accompagnano poi alle minigonne laterali e ai contorni dei passaruota di colore diverso dalla carrozzeria, una scelta dovuta probabilmente al fatto che sono realizzati in plastica nera, così da regalare quel tocco “off-road” tanto caro agli estimatori di questi veicoli.

La linea di cintura, delineata da una nervatura decisa che attraversa tutta la fiancata e arriva fino ai gruppi ottici posteriori, assicura un senso di dinamismo e garantisce personalità al corpo vettura nella vista laterale, mentre in coda si intravede il disegno del portellone sovrastato da un piccolo alettone nella parte bassa del tetto.

La nuova Hyundai Kona sarà svelata tra qualche giorno per poi arrivare nelle concessionarie a ottobre, ma prima il SUV coreano sarà tra i protagonisti del Salone di Francoforte 2017 in programma a settembre.