La Nuova Hyundai ix20 si rinnova e, dal suo lancio ufficiale avvenuto al Salone di Ginevra 2015, ha subito mostrato al mondo intero le sue migliorie e novità. Gamma motori migliorata, nuove tecnologie ed un design moderno che contribuisce ad accrescerne l’appeal

Sul piano estetico, sono stati rinnovati i gruppi ottici anteriori e posteriori, la griglia anteriore ed il design dei cerchi. In tema di comfort, la nuova ix20 offre volante riscaldato e sistema audio all’avanguardia.

Le dimensioni generose e la versatilità ne fanno uno dei più spaziosi B-MPV (Multi-Purpose Vehicle) in Europa. Motori benzina e diesel rinnovati, con la nuova trasmissione automatica a sei rapporti che ne migliora i consumi.

Il design della Nuova ix20 presenta proiettori anteriori bi-funzione e ai gruppi ottici posteriori a LED completamente ridisegnati; ma anche alla nuova griglia frontale esagonale – firma inconfondibile del marchio Hyundai – offerta in due versioni, di cui una con elementi cromati. Per incrementare ulteriormente la dinamica degli esterni, sono presenti i nuovi cerchi da 15” in acciaio, e i cerchi da 16” e 17” in lega.

A sostenere la competitività della Nuova ix20 fra le B-MPV, una nuova trasmissione automatica a sei rapporti con aggiornamenti di potenza e coppia. I motori sono tutti Euro 6 per una guidabilità ancor migliori, con consumi ed emissioni ridotte.

I due motori diesel (1.4 ed 1.6 CRDi) sono stati migliorati per fornire maggiore coppia – 240 Nm (1.4) e 260 Nm (1.6) – già a 1500 giri/minuto. Tutti i propulsori diesel Hyundai da 1.4 e 1.6 litri Gamma con Continuous Variable Valve Timing (CVVT) sono oggi ancor più efficienti, con il motore da 1.6 litri ora disponibile anche con trasmissione automatica a sei marce (che sostituisce la precedente a 4 marce), per un concreto miglioramento in termini di consumi.