Hyundai Ioniq è la protagonista della nuova web series #LaSceltaIONIQ che vede la partecipazione straordinaria dell’attore Marco d’Amore, protagonista della serie insieme alla nuova vettura della casa coreana. La serie prenderà vita sui canali digital di Hyundai Italia con il primo dei quattro episodi già online per raccontare la rivoluzione nella e-mobility firmata Ioniq. Il concept della serie si riassume nella battuta che sarà il fil rouge degli episodi: “Il bene sta nelle scelte che fai”.

Giocando sul dualismo “Personaggio Vs. Uomo”, infatti, Marco racconta chi è veramente nella vita reale: una persona lontana dai personaggi che interpreta nel suo lavoro, attento alle scelte di vita personali e anche all’ambiente: “Il bene sta nelle scelte che fai è un concetto che mi è piaciuto da subito e che condivido anche nella vita – ha dichiarato Marco d’Amore -. Per questo sono davvero felice di essere parte di questo progetto. Perché chi sceglie IONIQ, sceglie un’auto che rappresenta i più alti valori di rispetto per la collettività e per l’ambiente”. Insieme a Marco, compare nelle narrazioni anche Claudio di Biagio, volto e voce del web nonché regista.

Il lancio di Hyundai Ioniq prevede una comunicazione a 360° con eventi sul territorio come Generation Ioniq Tour, piattaforme digitali dedicate e la campagna “Io scelgo Ioniq” on air da metà novembre con un importante focus di investimenti sul web e la sponsorship della nuova mini serie “Marte” in onda sul canale National Geographic fino al 24 dicembre.

Hyundai Ioniq è la prima auto di serie al mondo che consente di scegliere fra tre differenti motorizzazioni elettriche: Hybrid, Electric e Plug-in.