Al prossimo Salone di Ginevra sarà svelata in anteprima la concept Hyundai Intrado. Un progetto audace, risultato della collaborazione tra i team Design e Ingegneria del Centro R&D Europeo di Hyundai a Rüsselsheim, che interpreta la mobilità del prossimo futuro secondo la casa coreana e conferma l’impegno del brand verso una continua innovazione nel settore. Insieme al suo design minimal e intelligente, Intrado nasce per rispondere in maniera più efficace alle necessità e alle aspettative di un consumatore dallo stile di vita attivo e impegnato

Il nome stesso della concept pone l’accento sul legame con l’aeronautica (il termine Intradosso si riferisce alla parte inferiore dell’ala dell’aereo) che si riflette concretamente nella raffinatezza tecnica adottata nello sviluppo del prototipo: un propulsore ad alta efficienza, il ricorso a materiali ultraleggeri, come il carbonio, e la rimozione di tutti i pesi superflui. Il design esterno rispecchia l’efficienza aerodinamica, dando vita a un’evoluzione matura e funzionale della Fluidic Sculpture (linguaggio stilistico adottato da Hyundai su ogni nuovo modello dal 2009 in poi), priva di ornamenti a vantaggio di un approccio minimal per un risultato dall’aspetto muscolare.

Con Intrado, Hyundai inaugura un inedito propulsore a idrogeno più compatto ed efficiente di quello attualmente montato su ix35 Fuel Cell (Hyundai è il primo Costruttore ad aver avviato la produzione in serie di veicoli a idrogeno), con una nuova batteria agli ioni di litio da 36 kWh. In grado di rifornirsi in pochi minuti, raggiunge un’autonomia di 600 km. Oltre al miglioramento di prestazioni e autonomia, Intrado promette dinamiche di guida più agili, grazie al peso ridotto e alla migliore efficienza del propulsore.

Gli interni seguono la stessa logica di usabilità e versatilità, in particolare grazie all’adozione di materiali leggeri all’avanguardia. La scelta del colore arancio acceso spicca in contrasto con la fibra di carbonio a vista riflettendo i sobri dettagli esterni. Grazie a questa struttura super-leggera, Hyundai compie un nuovo balzo in avanti verso l’obiettivo di produrre vetture più leggere e resistenti. La presentazione ufficiale di Intrado è prevista martedì 4 marzo durante la kermesse svizzera.

LEGGI ANCHE

Nuova Hyundai i10 Login: prezzo, foto e prova su strada

Hyundai i10 test drive: 3 motivi per comprarla

Rally Svezia 2014: il riscatto Hyundai passa da neve e foreste

Hyundai i10 nuova generazione: eccola in Italia, prezzi e dotazioni

Hyundai Rally: nel Mondiale con Neuville, Sordo, Hannine e Atkinson