La Hyundai i30 N è pronta per il debutto. Il primo modello della famiglia “N”, ovvero caratterizzati da ad alte prestazioni e dall’elevato piacere di guida, prima della presentazione fissata per il 13 luglio si è sottoposta ad un ultimo testo sul circuito del Nurburgring. Lungo gli oltre 20 chilometri dell’Inferno Verde, dove Hyundai ha la sede del proprio centro europeo di prove, la novità coreana ha mostrato un elevato potenziale.

Hyundai i30 N rappresenta un importante passo nel percorso di crescita del brand, arricchendolo di emozioni e prestazioni” – commenta Albert Biermann, responsabile sviluppo e test dei modelli High Performance del Gruppo Hyundai – “È un’auto studiata per trasmettere un piacere di guida entusiasmante ed è pronta a soddisfare appieno gli appassionati”.

Nell’attesa di scoprire la scheda tecnica della nuova Hyundai i30, i tecnici coreani hanno sottolineato l’importanza data all’agilità in curva, alle prestazioni su pista e ad un bilanciamento generale della vettura. Più che ai semplici numeri si è lavorato per offrire un grande coinvolgimento a chi siede al volante, sia che si tratti della guida di tutti i giorni che durante un turno in pista.