Si chiama i30 N ed è la nuova sportiva compatta di Casa Hyundai, una vettura sulla quale la Casa coreana punta molto e che va a sfidare i mostri sacri della categoria. Non a caso è stata sviluppata al Nurburgring come le sportive più blasonate e si prepara ad essere spietata nei loro confronti in modo da poter riscrivere la storia.

Con un 2 litri sovralimentato da 250 CV o 275 CV, a seconda della versioni, con la potenza maggiore destinata a chi acquista anche il Performance Package che annovera i cerchi da 19 pollici con gomme specifiche Pirelli, i freni più spinti, l’impianto di scarico dal sound più aggressivo e l’immancabile differenziale elettronico, scarica la potenza sulle ruote anteriori e, per il momento non è prevista una versione integrale.

A quanto pare però, le sue caratteristiche tecniche, la linea e la voglia di protagonismo di Hyundai in questo settore pare aver centrato nel segno visto che in Germania questa hot-hatch nella versione di lancio, denominata First Edition, è stata ordinata in 100 esemplari nel giro di 48 ore!

Infatti, sono stati 100 coloro che hanno versato i 1.000 euro d’anticipo mediante Paypal per prenotare la sportiva in anteprima. In questo modo riceveranno anche uno speciale pacchetto, denominato Fan Package, che consiste in una cena sul prestigioso tracciato del Nurburgring, in una riunione tecnica con il capo del design e in un corso di guida sportiva.

Insomma, un’offerta allettante per ogni appassionato che si rispetti, anche per via del corso di guida che consente di conoscere la vettura nel suo ambiente naturale in modo da stabilire subito il giusto feeling. Per averla però gli acquirenti tedeschi dovranno aspettare il mese di ottobre, mentre al momento non possiamo dirvi con certezza quando arriverà in Italia. Ma è chiaro che non manca molto.