Sabato 9 e domenica 10 febbraio sarà possibile provare la nuova versione della Hyundai i20. I concessionari italiani della casa coreana metteranno a disposizione la nuova serie della vettura di segmento B.

Tra le novità inserite in questa gamma di prodotto, troviamo il motore tre cilindri turbodiesel da 75 cavalli montato sulla 1.1 CRDi; l’allestimento Blue Drive dispone della tecnologia start/stop per risparmiare carburante durante le frequenti fermate cittadine. Un’altra versione che sarà possibile provare sarà la 1.2 a benzina e Gpl, da 85 cavalli. Il modello d’ingresso è invece la Classic, che monta il 1.2 a benzina da 75 cavalli.

La nuova i20 ha ottenuto la massima valutazione, 5 stelle, dall’ente Euro Ncap, organismo europeo che esegue i crash test e giudica le dotazioni di sicurezza dei veicoli venduti nei mercati del continente. La Hyundai nel 2012 è cresciuta del 2,48% nelle vendite in Italia, contro un forte calo del mercato, pari al 19,87%. La casa coreana è quindi salita al 3,1% nella sua quota di mercato.