Hyundai ha svelato, in anteprima, alcune immagini della Nuova Generazione i20, che debutterà ufficialmente al Salone di Parigi 2014 ad ottobre. Sarà la vettura da traino per un settore competitivo come quello delle auto compatte da città, dove Hyundai ha da poco superato 1.000.000 di pezzi venduti in Europa dal lontano 2002. Questo nuovo modello i i20 vuole rivolgersi ad un’ampia e variegata clientela, per sviluppare ulteriormente la percezione del brand e confermare Hyundai come una Casa automobilistica radicata in Europa.

Hyundai i20: due giorni di test drive sulla nuova versione

Realizzata com’è su una nuova, modernissima piattaforma tecnica, la Nuova Generazione di i20 vanta un interasse di 2570mm (è quindi 4,5 cm più lunga della prima versione) per regalare alla clientela un abitacolo accogliente anche per cinque persone. All’interno ci si ritrova infatti in un ambiente decisamente spazioso – tanto che la somma dello spazio dedicato alle gambe (nei posti anteriori e posteriori) è di 1892mm, al vertice assoluto della categoria. Ed anche la capacità di carico (326 litri quando i sedili posteriori sono in posizione verticale) segnala la Nuova i20 come leader del “segmento B”.

Mondiale Rally 2014: arriva la Hyundai i20 WRC

Il tettuccio elettrico panoramico, che illumina l’abitacolo con luce naturale, contribuisce a migliorare ulteriormente il comfort di guida ed il senso di spazio a disposizione di guidatore e passeggeri: e la Nuova i20 è la prima “compatta da città” ad essere equipaggiata con un tettuccio in vetro “a tutta lunghezza” che, a scelta del proprietario, si può aprire o sollevare. Su questa vettura, la cura dei dettagli è ulteriormente accentuata dall’adozione di luci a LED anteriori e posteriori e dalla retrocamera di sicurezza integrata nell’impianto di navigazione.

Hyundai i20 2014: design sofisticato ed originale, aspettando Parigi