Archiviato il Salone di Parigi, Hyundai presenta la Nuova i10 Sound Edition con un allestimento che si posiziona al top della gamma grazie a una dotazione completa che fa della connettività e dell’infotainment il suo cavallo di battaglia. Il multimedia system di ultima generazione con schermo touch capacitivo da 6.2″ permette di utilizzare una grande varietà funzioni senza mai staccare le mani dal volante: dalle telefonate (con Dual Mode sono collegabili due dispositivi contemporaneamente via Bluetooth) alla navigazione internet (tramite connessione dati da smartphone, internet key o hotspot wi-fi), dalla riproduzione musicale delle playlist dal proprio smartphone (via Bluetooth o app dedicate) alla navigazione satellitare (con mappe di 22 paesi europei). Il sistema multimediale vanta un tool per il riconoscimento vocale all’avanguardia e può essere facilmente personalizzato, aggiungendo le app scaricabili dallo store pre-installato.

Oltre all’aspetto hi-tech (due porte USB e una AUX), Hyundai i10 Sound Edition aggiunge una dotazione di categoria superiore alle caratteristiche di Hyundai i10 come design, abitabilità, sicurezza e consumi ridotti. L’allestimento di serie, rispetto alla versione Login, comprende il climatizzatore automatico e i sensori di parcheggio posteriori oltre a cerchi in lega leggera da 14″ e gli indicatori di direzione integrati negli specchietti retrovisori. La sicurezza viene annunciata ai vertici del segmento con il dispositivo H.A.C. per l’assistenza alla partenza in salita e l’E.S.S. per la segnalazione delle frenate di emergenza: “La nuova i10 si è confermata anche a ottobre la preferita fra le citycar straniere in Italia, in particolare dai clienti privati che ben riflettono il mercato - ha detto il Direttore Generale di Hyundai Italia Andrea Crespi -. La nuova i10 Sound Edition è la risposta di Hyundai alla domanda di quei clienti che non vogliono abbandonare il proprio smartphone e rimanere sempre connessi”.

L’allestimento Sound Edition viene proposto in abbinamento a tutte le motorizzazioni e a tutte le trasmissioni (benzina 1.0 MPI da 66 CV con cambio manuale o automatico, 1.2 MPI da 87 CV con cambio manuale o automatico; bi-fuel GPL 1.0 LPGI da 67 CV). Il listino della vettura, già disponibile in tutti gli showroom della rete Hyundai, parte da 12.850 euro (chiavi in mano) per la versione 1.0 MPI ma fino a fine novembre la nuova Hyundai i10 Sound Edition viene proposta al pubblico al prezzo promozionale di 11.450 euro.

LEGGI ANCHE

Hyundai i20 2014: design sofisticato ed originale

Nuova Hyundai i10 Login: prezzo, foto e prova su strada

Hyundai i10 2014 test drive: 3 motivi validi per comprarla

Hyundai i10 nuova generazione: eccola in Italia, prezzi e info

Hyundai ix35 a idrogeno: anche al Parlamento Europeo

Hyundai ix35 FCEV: auto a emissioni zero