Hyundai HB20X, modello studiato per il Brasile

La Hyundai ha deciso di far debuttare al Salone di San Paolo la nuova nata espresamente realizzata per il mercato brasiliano, ovvero la nuova Hyundai HB20X.

La nuova Hyundai HB20X sarà la prima vettura della famosa casa automobilistica ad esser assemblata nel nuovo stabilimento brasiliano di Piracicaba, il crossover avrà un nuovo frontale rispetto alle linee abituali della casa madre.
La Hyundai HB20X sarà dotata di paraurti modificati e di protezioni inferiori in plastica, passaruota allargati e per infondere un’area più aggressiva alla crossover i gruppi ottici avranno una finitura scura e cerchi in lega da 15 pollici.
All’interno della nuova Hyundai HB20X troveremo la pedaliera sportiva e tutte le finiture cromate, il propulsore che spingerà la vettura sarà un 1600 centimetri cubici da 16 valvole Flex con una potena massima di 128 cavalli abbinato ad un cambio manuale o automatico, l’auto non disporrà di altri propulsori.

Il brasile per molte case automobilistiche è un mercato in forte crescita e stanno sviluppando auto adatte alle strade del sud america, per cercar di aumentare le vendite sono stati aperti degli stabilimenti in loco per velocizzare le consegne.