Un teaser, un dettaglio che lascia intravedere qualcosa che sta per arrivare, così da stuzzicare la curiosità. E’ l’immagine in anteprima che la Hyundai ha appena diffuso per illustrare le fattezze della nuova Genesis, grande berlina di segmento E. La seconda generazione di questo modello esordirà sul mercato coreano alla fine di quest’anno, per poi estendersi al resto del mondo nel corso del 2014. Verrà presentata al prossimo salone di Detroit, a gennaio.

La nuova Genesis è il frutto di quattro anni di progettazione e sviluppo della casa coreana, insieme ad un investimento complessivo superiore a 350 milioni di euro. L’aspetto è profondamente diverso. Nuovo anche il pianale. Ci sarà inoltre anche la trazione integrale, oltre a quella posteriore.

I progettisti della Hyundai hanno apportato una generale evoluzione alla struttura, migliorando la rigidità del telaio. La tenuta di strada ora può avvantaggiarsi del controllo elettronico avanzato delle sospensioni, calibrato per migliorare la stabilità in curva.