Un investimento di 5 milioni di euro per migliorare la qualità dei prodotti europei: è il senso del progetto in corso da parte della Hyundai. Il costruttore coreano ha annunciato la costruzione di un nuovo centro prove al circuito tedesco del Nürburgring. La struttura ospiterà un team di ingegneri e tecnici provenienti dal centro di ricerca di Rüsselsheim, e avrà un accesso diretto allo storico circuito di 22,5 Km (nella foto un dettaglio della Nordschleife). L’operazione rientra nella strategia di rendere sempre più europee le Hyundai vendute nel nostro continente, dove da anni vengono progettate e fabbricate.

Allan Rushforth, vicepresidente e capo delle operazioni di Hyundai Europa, commenta: “Il nuovo Test Centre del Nürburgring mostra a tutti il nostro fine ultimo: migliorare sempre più l’esperienza dei clienti che si siedono alla guida delle nostre auto – dall’handling al comportamento dinamico: e sono aspetti che gli automobilisti europei hanno particolarmente a cuore. Siamo convinti che quest’investimento fornirà un contributo significativo alla notorietà e all’affermazione del brand Hyundai, coerentemente con la sua crescita in Europa”.