Honda si candida come uno dei marchi protagonisti al prossimo Salone di Ginevra che si terrà in terra elvetica dall’8 al 18 marzo 2018. Il costruttore nipponico porterà con sé moltissime novità, tra modelli ibridi, elettrici e sportivi. Sicuramente molta attenzione sarà riservata nei confronti dell’ultima generazione di Honda CR-V che sarà presentata in anteprima europea a Ginevra. Disponibile per la prima volta in Europa con l’opzione di un propulsore ibrido, il nuovo SUV eleva gli standard in termini di qualità, eleganza ed allestimenti interni. La carica di Honda non si ferma qua, perché torna sul palcoscenico europeo il Concept Urban EV dopo l’anteprima mondiale al Salone di Francoforte a settembre 2017. Il Concept esprime la volontà di Honda di entrare nel mercato europeo dei veicoli elettrici, con l’introduzione di una versione di serie in programma per l’anno prossimo. Spazio anche per una prima assoluta nel Vecchio Continente per la Concept Sports EV, una vettura dal design accattivante e dal basso centro di gravità che lasciano intravedere come sarà il look dell’auto elettrica sportiva del futuro. Infine l’ultimo concept elettrico è il  NeuV. Presentato in anteprima al CES (Consumer Electronics Show, Fiera dell’elettronica di consumo) nel 2017, NeuV è un avanzato Concept elettrico dotato di intelligenza artificiale ed una molteplicità di funzioni autonome.

Nel padiglione Honda vi sarà da divertirsi, perché una parte sarà dedicata anche allo sport con la presenza di modelli che rappresentano il Marchio nelle competizioni sportive. Honda esibirà un’importante gamma racing a due e quattro ruote. Civic Type R TCR sarà mostrata in anteprima alla vigilia della stagione inaugurale del WTCR. TCR sarà esibita al fianco di molti esemplari di vetture da corsa, tra cui NSX GT3. Ci saranno anche la Moto di Marc Marquez campione della MotoGP, la CBR che compete nel mondiale Superbike e Rally Dakar.

L’ultima grande novità che verrà esibita per la prima volta a Ginevra sarà la Honda Jazz X-Road soluzione più estrema della gamma al fianco della versione Dynamic con motore i-VTEC da 1.5 litri appena introdotta, la vettura evidenzia marcate sagomature nere intorno ai passaruota e alle minigonne laterali, oltre a protezioni anteriori e posteriori con effetto argentato. Gli esterni sono rifiniti da cerchi in lega di 16”. E’ dotata di un motore da 1.3 litri che eroga 103 CV di potenza abbinato ad un cambio manuale o automatico CVT.