La nuova Honda MotoGP 2015 è stata svelata nell’isola di Bali. La Honda Repsol RC213V guidata da Dani Pedrosa e Marc Marquez farà il suo esordio in pista nei primi test di Sepang, in programma il 4 febbraio. La nuova Honda MotoGP 2015 vanta 240 cavalli per 1000cc di cilindrata. A svilupparla è stato il due volte campione del mondo Casey Stoner che ha consegnato il mezzo a Marquez, altro bicampeon nella classe regina. Un pedigree notevole per la casa giapponese con il 21enne fenomeno di Cervera che proverà a calare il tris iridato: “Siamo felici di presentare le nuove moto in Indonesia, in un scenario bellissimo - ha detto Marquez -. E’ la prima volta che vengo a Bali ed è bello vedere tutti questi tifosi e sentire la loro passione per la MotoGP! Mi sono allenato duramente nel corso dell’ultimo mese per esser in forma per i primi due test di Sepang; non vedo l’ora di riabbracciare la mia squadra e vedere come va la nuova moto dopo i test che abbiamo fatto a Valencia a novembre”.

Honda MotoGP 2015, la decima di Pedrosa

Sulla nuova Honda MotoGP 2015 è atteso al riscatto il compagno di squadra Pedrosa che si annuncia più agguerrito che mai. Il catalano nel 2015 andrà a disputare la sua decima stagione in MotoGP con il team Repsol Honda: dal 2006 ha vinto 26 GP salendo sul podio per 94 volte ma ora è tempo di togliersi di dosso l’etichetta di eterno secondo e Pedrosa vuole diventare il settimo pilota Honda a vincere una corona iridata: “E’ stato davvero bello e diverso di fare la presentazione della squadra qui a Bali. Non smette mai di stupirmi quanta passione per le moto abbiano i fan di questa parte del mondo. Ho trascorso un buon inverno, ho avuto del tempo sia per rilassarmi, sia per preparare la mia forma fisica. Ora mi sento pronto e motivato per tornare a guidare la moto a Sepang tra qualche giorno”.

Honda MotoGP 2015 ancora con Repsol

A distanza di due mesi dall’ultimo test a Valencia, entrambi i piloti si sono ritrovati con il vicepresidente esecutivo HRC Shuhei Nakamoto e il team principal Livio Suppo per presentare il progetto del team Repsol Honda che per la terza volta in quattro anni ha conquistato un incredibile tris mondiale (piloti, costruttori, team). La stagione 2015 rappresenterà il 21esimo anno in MotoGP per il team Honda Repsol, l’esempio di successo più longevo nella storia del Motomondiale. Il distintivo colore della nuova Honda MotoGP 2015 (il tipico arancione, unito al blu, al bianco e al giallo) per la prima volta ospiterà diversi loghi Red Bull sulla carena.

Foto © Repsol Honda