E’ stata annunciata la nuova Honda Jazz, una vettura che si inserisce nel mercato delle automobili all’interno del segmento B grazie alla sua spaziosità, la sua versatilità e la tecnologia a bordo, che ne fa una delle vetture più interessanti di ultima generazione.

La Jazz, giunta alla sua terza generazione, si presenta con il nuovo motore benzina i-VTEC da 1.3 litri, appartenente alla generazione Earth Dreams Technology. In arrivo in Europa la prossima estate, il punto di forza della nuova Honda Jazz è il suo accattivante design, con esterni ed interni che si inseriscono in una ambiente moderno e dinamico. Finiture incredibili, tecnologie di infotainment e sicurezza: sulla nuova Jazz non manca proprio nulla.

Honda Jazz, interni e design accattivante

Il design, dicevamo. La nuova Honda Jazz ha uno stile che molto si stacca dalla tradizione, mantenendo però dei legami con il DNA Honda da sempre sinonimo di affidabilità e versatilità. Stile moderno, forme audaci, frontale nuovissimo. Il sistema Honda con “Sedili Magici”, poi, riesce a concedere alla vettura una versatilità senza paragoni e uno spazio interno ai vertici della categoria.

Schermo touchscreen Honda Connect da 7″, situato al centro del cruscotto, e un nuovo sistema di infotainment che consente di navigare in internet, leggere notizie o avere informazioni su traffico e condizioni meteo in tempo reale.

Il motore

Honda Jazz sarà dotata di un nuovo, potente ed efficiente motore benzina da 1,3 litri appartenente alla Earth Dreams Technology. Grande reattività e maneggevolezza, nuovo telaio, più rigido e leggero, e nuova geometria delle sospensioni. Potenza di 102 CV a 6.000 giri/min, cambio manuale a sei rapporti o trasmissione semi-automatica CVT.