La Civic diventa una world car, e verrà lanciata su 70 mercati differenti, grazie alla nuova Hatchback che vedremo, in anteprima, durante il prossimo Salone di Parigi. Come spesso avviene, prima della presentazione ufficiale, ecco che su web sono trapelate le foto che ne svelano ogni particolare.

Realizzata a Swindon, dopo un ingente investimento, la nuova Civic Hatchback sarà più lunga, 130 mm, più larga, 30 mm, e più bassa, 20 mm, in confronto al modello che si appresta a sostituire, ma anche il passo sarà superiore, di ben 30 mm, e questo vorrà dire più spazio per le ginocchia dei passeggeri posteriori.

Inoltre, la maggior rigidità, superiore del 52%, ed il risparmio di peso, di 16 kg, sottolineano un maggiore impegno della Casa giapponese per avere una vettura più agile ed incisiva tra le curve. Per ulteriori dettagli, soprattutto a livello di motorizzazioni, sarà necessario attendere il salone di Parigi, ma il doppio scarico centrale, che si nota dalle foto, promette anche una variante prestazionale.

La nuova Civic Hatchback ha una missione importante: contribuire a mantenere in positivo il mercato della Honda, cresciuto del 33% nel Vecchio Continente.