La nuova, spazio ed efficiente Honda Fit ha ricevuto un punteggio di cinque stelle NCAP da parte del National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA), il massimo che si possa assegnare.

Una regina di comfort e sicurezza

La Fit, completamente ridisegnata nel 2014, ha ottenuto il massimo punteggio sia per quanto concerne il pacchetto sicurezza da parte della Insurance Institute for Highway Safety (IIHS), sia per un discorso generale: “La Fit mostra che possedere una macchina piccola non vuol dire essere sacrificati per le dimensioni o il comfort – le parole di St. Cyr, vicepresidente della divisione auto di American Honda Motor Co. – l’obiettivo primario di Honda è la sicurezza di chi guida e di chi si trova in strada. E la Fit dimostra il nostro impegno”.

Tutte le migliorie della Honda Fit

La Fit presenta, a bordo, tutte le più recenti migliorie di casa Honda: dall’Advanced Compatibility Engineering (ACE), strumento chiave per la sicurezza e l’aiuto alla guida, agli airbags con i Rollover Sensor; e poi Motion-Adaptive Electric Power Steering (EPS), Honda LaneWatchTM e molto altro. La nuova Honda Fit è disponibile solo per il mercato americano. Un ulteriore premio per un’azienda, Honda, che si è dimostrata sempre precursore dei tempi e al passo con i cambiamenti del momento. La Fit, sul mercato americano, punta a diventare ben presto una delle vetture più vendute, grazie alla sua grande versatilità e ad un prezzo molto competitivo. Inserirsi in un mercato come quello degli Stati Uniti d’America, comunque, non è facile, visto anche l’affermarsi di alcuni Marchi e l’affezione che gli utenti hanno con i medesimi.