Honda Civic X Edition è la prima novità proposta dalla casa giapponese per il 2016. Dopo l’importante rinnovamento di gamma avuto nel corso del 2015, l’anno si apre per Honda con l’introduzione della nuova versione che rende più competitiva la gamma Civic. Le nuove dotazioni della Honda Civic X Edition sono previste per la motorizzazione a benzina 1.4 i-VTEC da 99 CV e con quella turbodiesel 1.6 i-DTEC da 120 CV senza costi aggiuntivi.

Le novità principali riguardano il design esterno come il paraurti anteriore, gli archi passaruota, i cerchi da 17″ con disegno Argon e il diffusore posteriore in tinta carrozzeria. Anche gli interni sono specifici e beneficiano di caratteristiche aggiuntive come il navigatore satellitare integrato Pioneer AVIC-F840BT.

Honda Civic X Edition è disponibile nei colori White Orchid Pearl e Polished Metal Metallic. Il listino prezzi parte con la 1.4 X Edition, che ha un costo di 21.100 euro, salendo alla 1.6 X Edition che ha un prezzo di 24.000 euro mentre la 1.6 X Edition Navi è sul mercato a 24.900 euro.

In attesa di vederla in Europa, la decima generazione della Honda Civic è stata svelata allo scorso Salone di Los Angeles a novembre ed è stata appena nominata “North American Car of the Year” al Salone di Detroit 2016. Progettata come modello globale da per i principali mercati mondiali, arriverà in Europa a partire dal 2017 con la grande novità dei motori turbo.