Tra le auto più attese da tutti gli smanettoni, la Honda Civic Type R è senza dubbio quella che sta suscitando più clamore per via del concept che ne ha svelato da tempo le potenzialità. Adesso, un lettore di worldcarfans.com ha diffuso in rete alcune immagini della vettura definitiva prima che faccia il suo debutto in pubblico.

L’auto presenta tutti gli elementi giusti che possono renderla appetibile agli occhi degli appassionati: altezza da terra ridotta, aerodinamica curata, con tanto di splitter anteriore ed ala gigante sul portellone, e fianchi larghi che coprono le coperture sportive.

Nella livrea bianca spiccano i cerchi in lega neri da 19 pollici con finiture rosse, così come l’impianto frenante griffato Brembo con dischi anteriori forati da 350 mm. Tutto è studiato per poter consentire alla compatta di Casa Honda di sfruttare al meglio il 2.0 litri turbo a benzina a quattro cilindri capace didi spingerla fino a 270 km/h.

La Honda Civic Type R sarà presentato in anteprima, il 3 marzo, in occasione del Salone di Ginevra, ma considerando l’attesa spasmodica è possibile che in questi giorni vengano diffuse altre foto dell’auto senza veli.

Chiaramente, l’aspetto è importante per una vettura di questa tipologia, ma tutti attendono con ansia il momento della verità, quello delle prove su strada e in pista, quando si capirà se potrà diventare il nuovo punto di riferimento per la categoria e se non riuscirà a staccare concorrenti importanti del calibro di Renault Megane RS ed Opel Astra OPC.

Certo, ci vorrà ancora tempo prima che qualcuno riesca a testarla, ma comunque non mancheranno i confronti e le consuete chiacchiere da bar basate sulle schede tecniche o sulle impressioni visive, perché in fondo la passione è anche questo e auto del genere non fanno che altro che alimentare sogni e dibattiti