La Honda ha diffuso immagini e ulteriori dettagli sulla nuova Civic Tourer, che verrà presentata in anteprima a settembre, durante il salone di Francoforte. Due le motorizzazioni previste: il 1.6 i-Dtec e il 1.8 i-Vtec.

Il 1.6 diesel punta alla leggerezza, con la testata in alluminio; sono stati inoltre ridotti sensibilmente tutti gli attriti, per ottimizzare l’efficienza di carburante. Questo propulsore è progettato espressamente per il mercato europeo.

La Honda Civic Tourer disporrà anche di un innovativo sistema di sospensioni adattive (Ads) al posteriore; si tratta della prima volta per una vettura di serie. Tre differenti regolazioni consentono la migliore risposta in base alle esigenze di comfort o di guida dinamica.

Rispetto alla Civic 5 porte, la Tourer ha un bagagliaio da 624 litri contro 477 e una lunghezza di 4,52 metri contro 4,285; invariate larghezza e altezza.

Il capo progetto della nuova station wagon giapponese, Adrian Killham, commenta: “Grazie alla piattaforma intelligente della Civic, abbiamo avuto la libertà di ottimizzare l’insieme. Il risultato finale è una vettura che ha quasi una silhouette da vettura sportiva. Per me, la forza della vettura è la sinergia di funzionalità, versatilità, ed espressione dinamica“.

Qui sotto una gallery della nuova Honda Civic Tourer.