Al Salone di Francoforte si terrà la presentazione dell’Active Life Concept, la versione di Honda Civic Tourer che evidenzia una spaziosità e versatilità ai vertici della categoria e che si pone come modello ideale per gli appassionati di ciclismo. Il concept punta a dimostrare che stile e spazio possono coesistere: la vernice personalizzata rende ancor più graffianti e sportive le linee esterne mentre il livello degli accessori interni dimostra la capacità del Concept di adattarsi perfettamente ad uno stile di vita attivo ed ai bisogni dei clienti.

Con la disposizione centrale del serbatoio di carburante, la Honda Civic Tourer Active Life Concept sfrutta al massimo la capacità di carico di 1.668 litri del bagagliaio (con i sedili abbattuti, fino alla linea del tetto) con una bassa soglia di carico. Le dotazioni includono le funzionali barre portatutto capaci di trasportare due biciclette e dotate di braccio retrattile per agevolare le operazioni di manutenzione e riparazione. Tra gli accessori non mancano una pompa dell’aria integrata, un grande punto luce posizionato sul portellone posteriore, una panca retrattile. Nel rivestimento laterale del vano portabagagli, si integrano una cassetta porta utensili, un portabottiglie, un vano per una tanica d’acqua ed una ruota anteriore. Alle pratiche soluzioni di stoccaggio si aggiunge uno speciale contenitore aerodinamico per il tetto progettato per custodire gli accessori essenziali per il ciclista, come scarpe e caschi.

Le fluide linee esterne di Active Life Concept riflettono lo stile di vita sportivo e attivo dei clienti; il design aerodinamico di Honda Civic Tourer Active Life Concept sono ulteriormente accentuati da una finitura blu personalizzata, che nella parte inferiore sfuma in una gradazione di grigio scuro metallizzato, e da una linea del tetto argentata. Completano il quadro i nuovi cerchi in lega da 18 pollici e il design personalizzato del paraurti posteriore. Anche gli interni sono stati personalizzati: volante e cambio sono impreziositi da una impuntura blu mentre la linea del tetto è stata rifinita con un rivestimento sportivo color nero, presente anche nei modelli Civic Sport e Civic Type R. I sedili anteriori coniugano un tessuto scamosciato con inserti in pelle e si contraddistinguono per la fascia in carbonio decorata da filettatura blu che corre lungo la parte centrale e quella superiore esterna dei cuscini.

Per quanto riguarda l’efficienza, Honda Civic Tourer 1.6 i-DTEC ha di recente conquistato un Guinness Worlds Record per i consumi. La sfida intrapresa lo scorso giugno per 25 giorni ha portato la vettura a sfiorare una media di 2,82 litri ogni 100 Km lungo un percorso di 13.498 Km attraverso 24 nazioni dell’UE.