Oggi gli associati dello stabilimento Honda di Swindon nel Regno Unito si sono riuniti per festeggiare le prime Civic Tourer (CLICCA QUI TUTTE PER LE INFORMAZIONI SULLA VETTURA) uscite dalla linea di produzione. La cerimonia è stata presieduta dal top management che si è congratulato con gli associati dello stabilimento, quelli del Centro Ricerca&Sviluppo Europeo ed i fornitori di Honda, per il loro duro lavoro nella creazione di questo modello europeo.

La Civic Tourer (CLICCA QUI PER VEDERE LE IMMAGINI) arriverà nelle concessionarie di tutta Europa nei primi mesi del 2014. Verrà lanciata con due motori: il 1.8 i-VTEC a benzina ed il nuovo 1.6 i-DTEC diesel. Il motore diesel è il primo in Europa della nuova generazione Earth Dream Technology ed offre un’incredibile economia di carburante senza tuttavia compromettere la potenza e le prestazioni. Il motore leggero offre una potenza di 120 CV e 300 Nm di coppia, con un tempo di accelerazione da 0-100km/h di 10.1secondi, ed ancora consuma 3.8L/100km nel ciclo combinato garantendo 1,315 km con un pieno di carburante ed emissioni di CO₂ di soli 99gr/km.

Nonostante sia la wagon più bassa e compatta del segmento, la nuova Tourer (CLICCA QUI PER LEGGERE LE ANTICIPAZIONI DEL SALONE DI FRANCOFORTE) offre una capacità di carico di 624 litri di bagagliaio (fino al telo copri bagagli con i sedili posteriori sollevati). Utilizzando l’esclusivo sistema dei “Sedili Magici” Honda, i sedili posteriori possono essere abbattuti per creare una superficie di carico completamente piana con 1.668 litri di capacità fino al rivestimento del tetto.