Honda Civic verrà presentata al Salone di Parigi di quest’anno, a darne conferma è la stessa casa automobilistica attraverso un comunicato stampa che fissa l’appuntamento per la conferenza ufficiale alle ore 14:30 presso lo stand n° 102.

Finalmente anche la versione quattro porte della Honda Civic fa il suo debutto nel vecchio continente e questo grazie ad un programma ben strutturato di ricerca e sviluppo. Al Salone francese, che inizierà ad ottobre e avrà la durata di due settimane (1-16 ottobre), verrà presentata anche la nuova Honda Jazz Spotlight Edition.

La casa automobilistica giapponese è pronta ad “invadere” la Francia con il debutto mondiale della sua vettura di punta, la Honda Civic, giunta ormai alla sua decima generazione. La berlina “made in Japan” ci viene mostrata solo in parte (l’immagine che vedete qui in alto, nda) ma Honda assicura un look e un design ridefinito e migliorato.

Anche per quanto riguardo la Honda Jazz Spotlight Edition il look sarà migliorato anzi, l’edizione limitata proporrà un design premium ed un feeling di livello superiore per la categoria “compatte”.

Civic è il modello Honda più venduto su scala mondiale e, per la decima generazione, la Casa nipponica inizierà il lancio sul mercato da gennaio 2017. Inoltre, lo stand Honda presenterà anche il modello Civic Sedan a quattro porte. Costruita nello stabilimento produttivo Honda di Gebzè, in Turchia, il nuovo design evidenzia miglioramenti estetici significativi sia per gli interni che esterni.

Per chiudere con la Jazz Spotlight Edition: la vettura si basa su una serie di caratteristiche di design che mirano ad attrarre una clientela più attenta alla moda. Tra i molti dettagli presenti sull’auto ci sono le decorazioni in bronzo della griglia anteriore, degli specchietti laterali, del portellone posteriore, del volante e della console centrale, oltre agli adesivi laterali e agli esclusivi cerchi in lega da 15’’.