Esordio mondiale al prossimo Salone di Ginevra 2016 per il prototipo della nuova Honda Civic berlina. L’azienda giapponese, dunque, rilancia uno dei suoi modelli più interessanti e maggiormente venduti per cercare di aumentare la penetrazione nel mercato italiano ed europeo.

E il palcoscenico non poteva che essere il Salone di Ginevra, appuntamento chiave a livello internazionale per i nuovi modelli di auto. In generale, perl, Honda svelerà le ultime novità riguardanti la nuova gamma europea di vetture, compresa la presentazione mondiale del prototipo della Civic berlina.

La Honda Civic 2016 potrà essere ammirata per il suo design esterno, mentre il lancio commerciale in Europa è previsto all’inizio del 2017. Prodotta nello stabilimento Honda of the UK Manufacturing (HUM), la vettura verrà esportata in tutto il mondo, incluso il mercato americano.

Ma il Salone di Ginevra 2016 non sarà teatro solo della “prima” ufficiale per la Honda Civic; dopo essere stata presentata a livello mondiale in occasione del Salone di Tokyo ad ottobre dell’anno scorso, alla manifestazione elvetica sarà presente anche la Clarity Fuel Cell, la prima berlina al mondo ad ospitare l’intero propulsore a celle a combustibile sotto al cofano. Con un’autonomia fino a 700 km, la Clarity Fuel Cell si posiziona ai vertici della categoria mentre l’esclusivo pacchetto di dotazioni progettato per gli interni offre, per la prima volta su una berlina a celle a combustibile, la straordinaria spaziosità di una vettura a cinque posti.

E poi spazio alla NSX, la nuova super car ibrida, il concept “Keenlight” di Jazz, la CRF1000L Africa Twin, moto in stile avventura, e molto altro ancora.