La Honda, da sempre, è legata al mondo dello sport, ed ha una grande tradizione nelle competizioni, sia nelle quattro che nelle due ruote, come dimostrano i successi in F1 ed in MotoGP. Così, adesso ha sponsorizzato il 100° Giro d’Italia, per esprimere la vicinanza agli sportivi in senso più ampio.

Saranno la nuova Civic con motori 1.0 e 1.5 VTEC, la CR-V e la Civic Tourer a scortare gli atleti lungo i 3.165 km della competizione “rosa” che si concluderà il 28 maggio a Milano. Mentre tra le moto ci saranno la CRF1000L Africa Twin e la X-ADV, una sorta di SUV a due ruote.

Un modo per far conoscere le doti dinamiche e tecnologiche dei prodotti del Brand giapponese, da sempre al vertice delle vendite nelle due ruote e portatore d’innovazione e tecnologia nelle quattro. D’altra parte il Giro d’Italia offre l’occasione unica di un contatto diretto con 12 milioni di persone.

Oltre tutto, offre una copertura televisiva di 350 ore, con ben 190 ore di diretta e un audience che arriva a picchi di 10 milioni di spettatori giornalieri. Non mancherà un’adeguata comunicazione TV, stampa e web che sfrutterà chiaramente anche l’apporto dei social.