Dopo il gran premio di Silverstone la Formula 1 si appresta a vivere un altro momento storico. Il circuito di Hockenheim è un’altra tappa molto importante del Circus e vincere in Germania, per molti piloti, è una questione di prestigio.

La Formula 1 sta arrivando ad un momento molto importante: il gran premio di Hockenheim che è stato introdotto nel mondo automobilistico a partire dal 1955. Su questo circuito si è sempre disputata la gara tranne che nel 1955, nel 1960 e nel 2007.

Come per tutti gli altri gran premi, oggi vediamo chi ha vinto negli ultimi cinque anni, partendo dal 2006. In quell’anno la pole position fu conquistata da Raikkonen che correva con la casacca della McLaren. La gara però si conclude con una doppietta della Ferrari, Schumacher prima e Massa poi.

Nel 2008, dopo la pausa, c’è ancora una volta la McLaren in pole con uno strepitoso Hamilton che precede Massa e Kovalainen. Alla fine l’inglese conquista una gara dopo l’ingresso della safety car e una perdita di diverse posizioni.

Il 2009 è l’anno della Red Bull che mette a segno una doppietta con Webber e Vettel che vanno a precedere Massa, ancora una volta sul podio del circuito tedesco. Anche l’anno dopo, nel 2010, Massa è sul podio, preceduto stavolta dal compagno di squadra Alonso. In terzo posizione Vettel.

L’anno scorso la vittoria sulla pista asciutta è stata consegnata nella mani di Hamilton che ha preceduto Alonso e Webber. Chissà a questo punto, cosa potrà regalarci la Rossa.