Chi l’ha detto che le vetture da noleggio debbano essere per forza delle auto comuni? Adesso, grazie ad Hertz, anche dei modelli altamente emozionali entrano nel parco auto da noleggiare. Non si tratta di supercar come Ferrari o Lamborghini, per quelle ci sono delle società specializzate, ma di auto blasonate, nello specifico italiane.

Ma spieghiamoci meglio, con Selezione Italia Hertz mette a disposizione dei propri clienti anche auto del calibro della 124 Spider Abarth o Alfa Romeo 4C, per quest’ultima però è necessario avere almeno 30 anni ed il costo è comunque importante, 290 euro al giorno, che lievitano a 430 euro con tanto di assicurazione che consente di aggirare le salatissime franchigie.

Ma a questa selezione appartengono anche le Fiat 124 Spider e 500 Cabrio, e le Alfa Romeo Giulia Veloce e Stelvio, con il SUV del Biscione che per la prima volta entra nel mercato del noleggio. Quindi una scelta articolata di modelli che esaltano il piacere di guida e la libertà del viaggio per non rinunciare anche lontano da casa ad una vettura coinvolgente.

Ma veniamo ad un’informazione pratica, dove è possibile noleggiare queste auto? Si tratta di punti specifici, denominati Piazza Italia, come quelli presenti negli aeroporti di Fiumicino, Linate e Malpensa, ma già da settembre verranno aperti altri punti a Venezia, Firenze, ma anche ad Olbia ed a Torino.

Quindi adesso, quando partite per un weekend, per un viaggio di lavoro o per una vacanza, potreste considerare l’eventualità di mettervi al volante di una spider, o di guidare una vettura coinvolgente approfittando dell’offerta della Hertz.