La prima moto elettrica di Harley-Davidson è pronta a far sognare i biker più green-oriented e a “convertire” i clienti storici del marchio di Milwaukee. La piccola rivoluzione della casa americana entra nel vivo a Eicma con l’anteprima europea del Project LiveWire. Il modello è stata annunciato a giugno e ora sarà in mostra per il grande pubblico: “Project LiveWire è più come la prima chitarra elettrica, non tanto una macchina elettrica - ha dichiarato Mark-Hans Richer, Senior Vice President e Chief Marketing Officer Harley-Davidson Motor Company -. E una forma di individualità ed espressione di stile iconico, in chiave elettrico. Project LiveWire è una dichiarazione coraggiosa per noi, sia come azienda che come marchio”.

Harley-Davidson, il Project LiveWire arriva in Europa

Anche se non sarà prossimo alla commercializzazione in tempi brevi, Project LiveWire è stato specificamente progettato per soddisfare le aspettative dei motociclisti alla ricerca di un mezzo elettrico a firma Harley-Davidson ed è attualmente in fase di test da parte di diversi consumatori in tutta l’America.  Il tour ha avuto inizio con un viaggio attraverso la mitica Route 66 e sta facendo visita a più di 30 concessionarie Harley-Davidson. Verso la fine dell’anno arriverà anche in Europa, Canada e nell’area dell’Asia e del Pacifico per ottenere altri feedback da parte dei clienti. “Tutto questo si basa su molti recenti casi di successo per Harley-Davidson e alla sua capacità di reinventarsi – ha dichiarato Matt Levatich, President e Chief Operating Officer, Harley-Davidson Motor Company -. Negli ultimi anni abbiamo ampliato il nostro raggio d’azione rivolgendoci a target e società sempre più diversificate, così come abbiamo reinventato il nostro approccio allo sviluppo del prodotto e alla produzione. Ciò ha portato a prodotti all’avanguardia come il recente lancio del Project Rushmore, dei modelli Street 500 e 750 e l’attuale presentazione del Project LiveWire”.

Allo stand Eicma l’iconica Street Glide 

Oltre al Project LiveWire, lo stand Harley-Davidson presente a Eicma, offrirà una vetrina sulle ultime novità moto 2015 tra cui i modelli Road Glide Special, Street Glide Special e Ultra Limited Low. Gli appassionati del marchio americano avranno anche la possibilità di vedere le ultime proposte abbigliamento MotorClothes con particolare attenzione alla prossima collezione Black Label Spring 2015 e alla linea tecnica Performance Riding Jeans. L’altra star dello show sarà senza dubbio l’iconica Street Glide, protagonista dell’avventura Discover More 2014 viaggiando per quasi 25.000 chilometri attraverso più di 30 Paesi in Europa, Medio Oriente e Nord Africa: una tappa imperdibile per coloro che vorranno conoscere in quattro mesi di ininterrotto e indimenticabile viaggio. Per gli appassionati di turismo esperti del team Harley-Davidson Authorized Rentals e Tours saranno a disposizione di tutti i visitatori per presentare le ultime offerte relative a servizi noleggio moto e organizzazione viaggi.

LEGGI ANCHE

Eicma Milano 2014: info sulla manifestazione, date e biglietti

Harley Davidson elettrica: le opinioni dei clienti decideranno il futuro

Svelato il “project Livewire”, primo veicolo elettrico di Harley-Davidson

Test Harley-Davidson Switchback: due moto in una

Harley-Davidson Street 750 e 500 a Eicma 2013

La storia di Harley-Davidson 

Hills Race, gare di accelerazione e  raduno Harley-Davidson