Harley Davidson si rinnova e presenta tutte le novità per la gamma Touring 2017. L’azienda americana con sede a Milwaukee, Wisconsin, ha deciso di dare un volto nuovo, più potente e anche più aggressivo alle sue famosissime due ruote. Una delle novità più interessanti è il nuovo motore che prende il nome di Milwaukee-EightTM, il nono Big Twin della sua storia della società statunitense.

Il nuovo motore mantiene tutte le tradizionali peculiarità della casa motociclistica Harley Davidson ma regalando delle prestazioni superiori ai motori delle generazioni precedenti: l’angolo dei cilindri V-Twin è come sempre un classico 45 gradi, il motore Milwaukee-Eight riesce a produrre l’11% in più di potenza di coppia rispetto ai motori precedenti e le quattro valvole donano il 50% di aspirazioni in più, oltre a ridurre a più del 70% le vibrazioni.

I nuovi motori sono disponibili in due cilindrate: il Milwaukee-Eight 107 (1745cc) e Twin-CooledTM Milwaukee-Eight 107 (1745cc) per i modelli standard e i Twin-CooledTM Milwaukee-Eight 114 (1870cc) per i modelli Harley-Davidson Custom Vehicle Operations.