Hankook Tire Italia diventa Official Partner della società EA7 Olimpia Milano per la stagione 2016-2017. Il produttore di pneumatici premium ha annunciato il raggiungimento di un nuovo accordo di partnership con la principale e più vincente squadra di basket nel panorama nazionale.

A partire dal 2012 Hankook si è inserita con decisione, a livello europeo, nel panorama delle sponsorizzazioni sportive, chiudendo prima un accordo di partnership con UEFA per l’Europa League e, recentemente, un secondo accordo con il Real Madrid.

L’obiettivo è quello di sostenere maggiormente le società sportive locali e per costruire una forte immagine di marca attraverso un portafoglio diversificato di sponsorizzazioni: “Per la prima volta, Hankook Tire Italia ha deciso di sponsorizzare una squadra di basket, scegliendo una delle migliori squadre sul panorama europeo: Olimpia Milano” ha detto Sooman Choi, presidente di Hankook Tire Italia.

Il contratto è stato siglato per la stagione appena iniziata mentre l’accordo di partnership avrà una durata annuale e resterà in vigore fino a luglio 2017, con possibilità di rinnovo per altri 2 anni: “Come società cerchiamo sempre di legarci a partner che condividono i nostri valori sia di competitività che morali: per questo motivo siamo orgogliosi del rapporto avviato con Hankook” ha spiegato Flavio Portaluppi, general manager dell’Olimpia Milano.

A livello locale, Hankook è anche già partner di Vero Volley.