Hankook Tire e Real Madrid hanno siglato un contratto di partnership globale per i prossimi tre anni. Il costruttore di pneumatici, attivo già da lungo tempo nel marketing sportivo globale, ha aggiunto la “casa blanca” al proprio portafoglio di marketing e sponsorizzazione sportiva premium.

Oltre alla pubblicità a bordo campo durante tutte le partite giocate al “Santiago Bernabéu”, l’accordo di sponsorizzazione non si limiterà alle partite casalinghe della squadra nella Primera División, ma comprenderà anche le partite del Real Madrid in Copa del Rey, oltre alle partite internazionali in casa e fuori casa. Sulla base dei 450 milioni di tifosi del Real Madrid in tutto il mondo, Hankook comunicherà attivamente la propria filosofia di marca e presenterà i propri prodotti e servizi innovativi con un gran numero di promozioni, tra cui diversi eventi di marketing con i campioni della squadra.

Il costruttore punta quindi ad aumentare la riconoscibilità del marchio e ad espandere la propria impronta globale di pari passo con la popolarità mondiale del club, recentemente nominata la “Squadra di calcio dal valore più alto al mondo” dalla rivista Forbes Magazine: “Questa partnership strategica con una delle squadre di calcio migliori al mondo è un regalo ai nostri clienti e, ovviamente, ai sostenitori della marca Hankook di tutto il mondo - ha dichiarato Seung Hwa Suh, vicepresidente e AD di Hankook Tire -. Dato che Hankook Tire e Real Madrid condividono la cultura dell’innovazione vincente nei rispettivi settori, crediamo che la partnership rappresenti un’ulteriore pietra miliare per entrambe le parti, al fine di accrescere la reputazione di queste marche premium nella comunità globale”.

Hankook è già impegnata quale partner premium/ufficiale e sponsor in molte attività sportive e motoristiche internazionali di primo livello: dall’Europa League al Borussia Dortmund fino al rugby con il Northampton Rugby Football Club e il Lyon Olympique Universitaire Équipe Pro oltre a campionati nel motorsport come DTM e Campionato Europeo FIA Formula 3.