Se avete deciso di acquistare un’auto, una moto o un mezzo strumentale e non potete pagare tutto in contanti, dovete sicuramente chiedere un finanziamento. Per farlo vi potete rivolgere alla concessionaria o informarvi online. Abbiamo illustrato brevemente cos’è un finanziamento per l’acquisto di un’auto. Si tratta di uno strumento economico che consente al consumatore di ottenere un prestito finalizzato all’acquisto di una vettura da rimborsare con rate fisse o variabili.

Abbiamo anche spiegato a chi non volesse sfruttare l’esperienza di un concessionario ma sbirciare online le offerte più vantaggiose relative a questi prodotti, quali sono le finanziarie più famose che concedono finanziamenti per comprare auto e moto.

A questo punto è chiaro che il discorso sui finanziamenti auto è di natura finanziaria ed economica, per questo vogliamo proporvi una serie di articoli che possono arricchire il quadro informativo degli automobilisti.

In particolare abbiamo parlato della differenza che esiste, non solo a livello terminologico, tra finanziamenti e prestiti.

In uno speciale dedicato al leasing abbiamo approfondito due argomenti molto interessanti: il leasing auto, una soluzione molto interessante soprattutto per le aziende; e il leasing strumentale che è il finanziamento dedicato a coloro che devono acquistare un mezzo sine qua non svolgere il proprio lavoro.