Hector Barbera è KO e salterà il prossimo appuntamento a Lagua Seca, una delle gare più entusiasmanti del motociclismo internazionale. Per lui è sopraggiunto un infortunio durante l’allenamento.

Hector Barbera si è infortunato ad una gamba mentre si alleva per arrivare con la giusta preparazione al MotoGP di Laguna Seca che si terrà la prossima settimana. Proprio alla vigilia di questo importante appuntamento Barbera rimedia una doppia frattura alla gamba sinistra.

L’infortunio, che non deve assolutamente essere sottovalutato, comporta un’operazione, dopodiché il pilota non potrà tornare in sella prima di un mese. E chi potrebbe prendere il suo posto? Il nome del sostituto è ancora molto incerto.

Per il Team Ducati Pramac che sta volando in California, l’infortunio di Barbera è un fulmine a cielo aperto. Adesso, mentre lo spagnolo si cura in una clinica a Barcellona, la Dexeus, dove opera un chirurgo cercherà di ridurre la doppia frattura, la squadra sarà impegnata nella ricerca di un altro pilota.

25-30 giorni di convalescenza è il minimo secondo il dottor Xavier Mir. La prognosi precisa deve essere ancora valutata. Sicuramente i tempi di recupero, per questo tipo di operazione, sono un po’ lunghi. La Pramac è andata in depressione.

Nei prossimi due gran premi, quelli saltati da Barbera, potrebbe affidarsi a Kenny Noyes e a Roger Lee Hayden che altri non è se non il fratello del più “famoso” Nicky.