Si lavora per mettere a punto gli ultimi dettagli in vista di Rétromobile 2017, la rassegna di auto storiche che si terrà a Parigi – Expo Porte de Versailles – dall’8 al 12 febbraio. E c’è grande attesa per la presenza del Gruppo PSA che, metterà insieme i suoi marchi Peugeot, Citroen e DS nel medesimo stand.

La commistione di veicoli del Gruppo PSA sarà decisamente suggestiva e, oltre a modelli d’epoca selezionati, appartenenti ai Club di appassionati, ci saranno alcune concept car de l’Aventure Peugeot Citroën DS. All’interno di un unico spazio di 1200 m2 sarà possibile rivivere la storia e scoprire quei valori che proiettano, da sempre, il Gruppo francese verso il futuro.

Tra le Peugeot farà bella mostra di sé il quadriciclo “Type 3”, primo modello di serie della Casa del Leone commercializzato nel 1891, mentre l’associazione “L’Amicale Citroën” Francia esporrà una selezione di veicoli commerciali. La DS avrà modo di mostrare le colorazioni che avevano fatto scalpore al momento del lancio del modello storico: così si potranno ammirare, di nuovo, le prime DS 19 dai colori pastello.

Infine, i collezionisti di oggetti particolari troveranno di certo molto interessante la grande boutique, che verrà sistemata al centro dello spazio espositivo, e nella quale saranno venduti prodotti dei Marchi che sono stati sviluppati facendo riferimento alla storia.