Goodyear ha acquisito Groupe CAT come nuovo cliente del suo programma di gestione dei pneumatici autocarro FleetFirst. Il colosso francese, una delle principali aziende europee nella logistica automotive, rappresenta la flotta più grande ad aver recentemente aderito all’offerta di gestione professionale dei pneumatici autocarro di Goodyear. Specializzata nella logistica dei veicoli e nella logistica cargo e gestisce 1.200 veicoli e rimorchi, Groupe CAT nel 2014 ha registrato un fatturato di 1.024 milioni di Euro e una movimentazione di oltre 3,6 milioni di veicoli e 707.000 tonnellate di pezzi di ricambio.

La prima fase del contratto FleetFirst con Goodyear riguarderà le operazioni di logistica dei veicoli presso le principali filiali di CAT in Europa, dal Regno Unito alla Romania, fino alla Lituania e al Portogallo. In una fase successiva anche le operazioni cargo della flotta francese saranno gestite da Goodyear, che fornirà anche l’assistenza e la manutenzione: “Abbiamo scelto Goodyear perché è in grado di garantire un eccellente TCO (Total Cost of Ownership, ndr) migliorando la nostra competitività e offrendoci una rete di servizi paneuropea – ha spiegato Patrice Grosset, Direttore Flotte di Groupe CAT -. Questa partnership aiuterà CAT a fornire il miglior livello di servizio ai clienti in tutti i mercati europei”.

I veicoli del gruppo CAT saranno equipaggiati con pneumatici premium delle marche Goodyear e Dunlop, come i modelli della gamma KMax, studiati per offrire un elevato chilometraggio, e della gamma FuelMax, concepita per ridurre i consumi. Oltre alle elevate prestazioni dei prodotti, il sistema di assistenza stradale ServiceLine 24h, la grande rete di servizi paneuropei TruckForce e il sistema FleetOnlineSolutions per la gestione dei pneumatici su internet sono stati elementi chiave alla base della scelta di CAT di affidarsi al programma FleetFirst di Goodyear: “La nostra filosofia orientata a qualità, innovazione e servizi dedicati ha convinto Groupe CAT – ha precisato Jan-Piet Huylebroeck, Direttore Vendite Autocarro di Goodyear EMEA - .Finora non avevano una gestione centralizzata dei pneumatici, ma hanno capito subito i vantaggi della nostra offerta”.