Il prossimo 16 settembre prenderà il via la 26° edizione del Gran Premio Nuvolari, organizzato da Mantova Corse in collaborazione con Automobile Club Mantova e Museo Tazio Nuvolari. La corsa sarà una sfida epica tra i migliori driver del mondo alla guida delle auto più prestigiose e importanti della storia dell’automobilismo. Il GP è composta da più di mille chilometri di percorso, 90 prove cronometrate e 5 prove di media. Al termine di tutti questi test verrò decretato il vincitore del Gran Premio Nuvolari. La gara inizierà alle ore 11.00 e si partirà da Piazza Sordello in Mantova, Capitale Italiana della Cultura 2016.

Sono già 310 le vetture iscritte a questo Gran Premio che dimostrano l’attaccamento a questo evento e l’importanza che riscuote la gara a anche a livello storico ed infatti siamo giunti alla 26° edizione. Saranno addirittura cinquanta i marchi delle case automobilistiche che prenderanno il via alla manifestazione automobilistica: Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Ferrari, Jaguar, Aston Martin, Bentley, Ford, Mercedes, BMW sono solo alcune delle case automobilistiche che prenderanno il via il 16 settembre a Mantova.

 Audi, il marchio dei quattro anelli, anche per il 2016 sarà Main-Sponsor della manifestazione, mentre Eberhard & Co., in veste di Official Timekeeper festeggerà il 26esimo anno d’ininterrotta e appassionata presenza. A completare la rosa degli sponsor Banca Generali, società leader nel risparmio, fino a Michelin Classic: la casa di Clermont-Ferrand, l’ultima in ordine di tempo tra i partner della manifestazione.

Questo Gran Premio nasce dal desiderio di non dimenticare Tazio Nuvolari, la sua scomparsa è avvenuta a Mantova l’11 agosto 1953, e gli organizzatori dell’evento della Mille Miglia hanno voluto omaggiare il pilota mantovano creando un Gran Premio a lui dedicato. Il Gran Premio Nuvolari è molto sentito dagli organizzatori, dal pubblico ma soprattutto dai brand e dai piloti che ne prendono parte.