Si parla del Gran Premio del Canada e viene subito alla mente il pilota polacco che tempo fa è uscito di scena per un bruttissimo incidente. Le indiscrezioni su Kubica, perché è di lui che stiamo parlando, sono numerose ma da qualche tempo non si sa più niente sul suo conto.

Kubica è uno di quelli che in pista non si è mai risparmiato, figurarsi su quella canadese. A Montréal, per esempio, nel 2007 sono entrate in campo 4 safety car, una in seguito ad un incidente che ha coinvolto proprio il pilota polacco.

Kubica, alla guida della BMW è volato sulla Toyota di Trulli, poi si è schiantato contro un muretto e poi è tornato nel bel mezzo della pista con una macchina completamente distrutta. Eppure il pilota ne uscì illeso, per una pura precauzione si decise di non farlo correre nel gran premio successivo.

Adesso, dopo l’incidente che da più di un anno lo tiene fuori dalle competizioni, Kubica sembra scomparso. All’inizio si parlava di ripresa lenta, tutti hanno provato a fingersi esperti di fisioterapia. Un’operazione dietro l’altra, un inconveniente dietro l’altro, compresa la scivolata davanti casa sua. 

Poi qualche foto a bordo di una Skoda o in pista con i go kart. Ed ora? Soltanto una dichiarazione inquietante da parte del team principal della Lotus-Renault: Ormai abbiamo perso tutti i contatti con Kubica. Che vorrà dire?